25 MAGGIO 2015

In uscita il primo graphic novel di Krecò Edizioni, IN RITARDO DI 87 MINUTI del collettivo NSN997 e di Marco Minopoli.

ANTEPRIMA

Online il sito dell’anteprima de IN RITARDO DI 87 MINUTI dove si può dare uno sguardo alle prime pagine di questo nuovo graphic novel ambientato a Napoli
VAI

NSN997 Marco Minopoli

View More

NSN997 Marco Minopoli

close

In Ritardo di 87 Minuti

Graphic novel

2015
52 pagine

1996. Periferia a Nord di Napoli. Tonino “Spik e Span” è un operaio in una ditta di pulizie. La sua vita tra i palazzoni è sempre uguale: lavoro, bar, calcio e schedine. Il protagonista vive questa routine con disagio, ma non vede alternative. Intorno a lui tutti sembrano appagati e prigionieri delle proprie abitudini quotidiane. Tonino sogna di evadere da questa gabbia invisibile.

Alessandro Sanmartin

View More

Alessandro Sanmartin

close

Futuri  Voli

Sul divenire di una rivoluzione.

2014
37 pagine – 21.834 caratteri

Tutto parte da un’idea: finché non riprenderemo possesso dei luoghi della cultura, non avremo quartieri generali cui fare riferimento per crescere e continuare a creare futuro. Da questa idea è nata una performance teatrale a tappe, futuri voli, un tentativo leggero e poetico di rivoluzione. Ogni luogo che la ospita diventa l’oggetto della discussione…

Alessandro De Cominato

View More

Alessandro De Cominato

close

La Novanta

Consigli da un senzatetto.

2013
21 pagine – 16.276 caratteri

Da mezzanotte alle sei del mattino sulla Circolare 90, il mezzo di trasporto più pericoloso di Milano. Il racconto di un mondo di naufraghi, alla deriva su un filobus che circumnaviga la città ventiquattr’ore su ventiquattro. La cronaca dell’incontro con la propria Provvidenza.

Marco Brero

View More

Marco Brero

close

Ribollizione

2013
18 pagine – 11.862 caratteri

 Contro l’indifferenza, contro gli adulti, contro il sistema. Un sogno violento che diventa presa di coscienza. Il seme di una nuova rivoluzione.

Luigi Ciocchetti

View More

Luigi Ciocchetti

close

Fuori

2013

40 pagine – 21.322 caratteri

 

Attraverso le mura del carcere, da detenuto a uomo libero. La storia della scarcerazione di Luca S., stimato professionista condannato per omicidio, vittima di un sistema giudiziario annoiato, indifferente e superficiale.

close

TRINCEA

Breve canzoniere di guerra

2014
36 pagine – 15.744 caratteri

Lungo il fronte della  Grande Guerra, a cent’anni dal suo inizio, con i versi dei suoi protagonisti. Un breve itinerario verso l’umano. Dodici trincee scavate nella memoria.

CONOSCENZA E CITTADINANZA

Stefano Rodotà giurista, politico e accademico italiano, ci propone una visione completa sulle possibilità di una cultura digitale e libera.
- Il diritto di avere diritti del 2013, estratto pp. 130 -138 -
CONTINUA